Stai cercando un ingegnere?

In questa sezione è possibile consultare l'elenco degli iscritti ed effettuare ricerche.

Attivazione sportello SUE – Comune di Duino Aurisina

> dal 15 marzo 2021

 

Si riporta di seguito la comunicazione del Comune di Duino Aurisina.

 

Dal 1 marzo 2021 sarà attivo lo Sportello Unico Comunale per l’Edilizia (SUE) affiancato dal sistema cartaceo per i prossimi 3 mesi.

Pertanto, tutte le nuove pratiche edilizie dovranno essere presentate tramite modalità telematica sul Portale Regionale SUE Telematico – Sportello on-line al seguente link: http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/index-SUE.html.

Tuttavia per i progetti non stampabili in formato A3 dovrà sempre essere presentata anche la copia cartacea di cortesia entro due giorni lavorativi dall’invio telematico della stessa, presso il Servizio Urbanistica, Pianificazione Territoriale con allegata la ricevuta telematica di invio.

Si segnala che le pratiche edilizie già iniziate e in corso di validità proseguiranno in modalità cartacea anche per le successive fasi (ad es. varianti, integrazioni, fine lavori, agibilità volture, proroghe, ecc.)

Al termine del periodo sperimentale telematico e cartaceo le pratiche edilizie che non verranno presentate attraverso il nuovo portale SUE, saranno considerate irricevibili e respinte.

Il Codice dell’Amministrazione digitale stabilisce il diritto dei cittadini e delle imprese all’uso delle tecnologie telematiche per le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni. Per consentire la presentazione in modalità telematica delle pratiche edilizie, lo Sportello Unico del Comune di Duino Aurisina ha aderito al portale regionale SUE, realizzato dall’Amministrazione Regionale tramite il partner INSIEL S.p.A.. All’interno del portale sono disponibili informazioni sui requisiti e adempimenti necessari per lo svolgimento dell’attività di interesse, la modulistica e la documentazione necessaria per i singoli procedimenti.

Al fine di agevolare i professionisti nell’utilizzo della piattaforma, il Comune, con la Regione e con INSIEL, ha organizzato un corso di formazione che si terrà in modalità telematica il giorno 15.03.2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, in modo da offrire indicazioni utili per la compilazione delle domande.

Le informazione per la partecipazione si trovano al seguente link

http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/informazioni/eventi/Formazione-allutilizzo-del-portale-SUAP-SUE-in-rete-appuntamento-di-marzo/

Corsi in programma

Corsi e Formazione >

Eventi in Regione

Eventi >

Iscriviti

Segreteria

Via Genova, 14 - 34121 Trieste
Tel. 040-773690 - Fax 040-773160
email: segreteria@ordineingegneri.ts.it
PEC: trieste@ordineingegneri.legalmail.it
formazione: formazione@ordineingegneri.ts.it

Orario dell’ufficio per il pubblico

Emergenza COVID-19
La segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste
è aperta solo su appuntamento.

Pagina FB

facebook.com/ordineingegneritrieste

Credits

development by Simple

×