Stai cercando un ingegnere?

In questa sezione è possibile consultare l'elenco degli iscritti ed effettuare ricerche.

Convegno “MOBILITA’ ELETTRICA” 

> 21 Novembre 2019

 

Consulta la locandina qui

 

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, AEIT – Sezione FVG e l’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizzano la giornata di studio sulla “MOBILITA’ ELETTRICA” per il giorno venerdì 29 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 16.00 circa presso il salone di rappresentanza del Palazzo della regione (piazza Unità d’Italia, 1 – Trieste).

Il convegno, a fronte della partecipazione all’intera durata dell’evento, rilevata mediante firme di entrata e uscita, può dar diritto al riconoscimento di 3 CFP (cfr. tabella A del Regolamento: max 3 CFP/evento; max 9 CFP/anno).

OBIETTIVI FORMATIVI

Lo scopo dell’evento è dunque quello di affrontare il tema della mobilità elettrica, terrestre e marittima, toccando sia aspetti tecnici specifici dei veicoli elettrici ed ibridi e dei loro sistemi accessori, che il possibile impatto che queste innovazioni porteranno alle città stesse. Se la propulsione dei veicoli evolve dalla modalità meccanica classica a quella elettrica, risulta evidente la necessità di potenziare la rete elettrica per abilitare la ricarica rapida di tali mezzi e di predisporre nuovi collegamenti elettrici e zone di ricarica (aree parcheggio, garage privati, box auto, stazioni marittime, etc.). Un trasporto che si dimostra sempre più digitale e programmabile viene quindi ad integrarsi nella città stessa, che diviene Smart City, città del futuro pronta al progresso tecnologico e all’utilizzo più sostenibile delle risorse.

Per la partecipazione alla giornata di studio è necessaria l’iscrizione al seguente indirizzo:

http://aeit.units.it/trieste29novembre/

L’iscrizione è possibile fino a esaurimento posti, entro martedì 26 novembre alle ore 14:00.

Ai fini del riconoscimento dei CFP è anche necessaria l’iscrizione con il modulo sottostante.

Si precisa che per la partecipazione fa fede l’iscrizione sul sito di AEIT. Pertanto, qualora le iscrizioni siano state chiuse sul sito AEIT, la sola iscrizione sul sito dell’Ordine degli Ingegneri non è da ritenersi valida per la partecipazione in quanto l’accesso alla sala della Regione è consentito solo a coloro che si sono previamente registrati.

 

Nome

Cognome

email

Numero di telefono

Codice fiscale

Ordine di appartenenza

Numero di iscrizione

(NB. indicare anche la sigla della provincia, ad es. TS-1234)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, comma 1, lett. a) e 13 del Regolamento UE 679/2016, autorizzo il trattamento dei dati personali da parte dell'Ordine Ingegneri di Trieste ai fini della gestione amministrativa ed organizzativa del seminario sopracitato.

Corsi in programma

Corsi e Formazione >

Eventi in Regione

Eventi >

Iscriviti

Segreteria

Via Genova, 14 - 34121 Trieste
Tel. 040-773690 - Fax 040-773160
email: segreteria@ordineingegneri.ts.it
PEC: trieste@ordineingegneri.legalmail.it

Formazione

Tel. 040-9899249
email: formazione@ordineingegneri.ts.it

Orario dell’ufficio per il pubblico

Giorno Orario
Lunedì 10.00 - 12.00 e 16.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 12.00
Mercoledì 10.00 - 12.00
Giovedì 10.00 - 12.00
Venerdì 10.00 - 12.00
Sabato chiuso
Credits

development by Simple

×