Stai cercando un ingegnere?

In questa sezione è possibile consultare l'elenco degli iscritti ed effettuare ricerche.

Enti di diritto privato controllati

Ultimo aggiornamento: 31.05.2021

 

L’Ordine degli Ingegneri di Trieste controlla, insieme con gli altri Ordini regionali, la “Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri del Friuli Venezia Giulia”.

La Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri del Friuli Venezia Giulia è costituita dagli Ordini degli Ingegneri delle quattro province regionali e, come da statuto, è uno “…strumento di consultazione e coordinamento dell’attività degli Ordini delle quattro province, svolgendo in particolare il ruolo di interlocutore nei confronti sia dell’Amministrazione regionale, sia delle Amministrazioni nazionali, nella formulazione delle norme legislative e regolamentari attinenti l’attività della categoria degli ingegneri, nonché in ogni altra iniziativa di interesse della categoria”.

Il relativo Consiglio è composto dal Presidente e da un Consigliere rappresentanti di ciascun Ordine provinciale, scelti in seno all’Ordine di appartenenza a seguito di deliberazione formale dei rispettivi Consigli.

E’ prevista la presenza di un Presidente, un vice presidente, un segretario ed un Tesoriere, nominati tra i membri del Consiglio della Federazione in ossequio al principio di rotazione tra gli Ordini territoriali.

La Federazione è stata costituita con atto Rep. n. 36079 (notaio dott. Giuliano Chersi di Trieste) del 8/11/2002 e lo statuto è stato aggiornato in data 22/11/2016 con atto Rep. 138.492 – Raccolta n. 17.278 (notaio dott. Saverio Angelilli di Gorizia).

Le spese per il funzionamento della federazione vengono suddivise tra gli Ordini provinciali in proporzione al numero dei rispettivi iscritti risultanti al 31 dicembre dell’anno precedente.

I rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste non percepiscono alcun compenso relativamente alla carica in seno al Consiglio di Federazione.

 

COLLEGAMENTO AL SITO ISTITUZIONALE

Collegamento al sito Amministrazione trasparente della Federazione

 

Corsi in programma

Corsi e Formazione >

Eventi in Regione

Eventi >

Iscriviti

Segreteria

Via Genova, 14 - 34121 Trieste
Tel. 040-773690 - Fax 040-773160
email: segreteria@ordineingegneri.ts.it
PEC: trieste@ordineingegneri.legalmail.it
formazione: formazione@ordineingegneri.ts.it

Orario dell’ufficio per il pubblico

Emergenza COVID-19
La segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste
è aperta solo su appuntamento.

Pagina FB

facebook.com/ordineingegneritrieste

Credits

development by Simple

×