L’Ordine degli Ingegneri di Trieste controlla, insieme con gli altri Ordini regionali, la “Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri del Friuli Venezia Giulia”.
La Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri del Friuli Venezia Giulia è costituita dagli Ordini degli Ingegneri delle quattro province regionali e, come da statuto, è uno “…strumento di consultazione e coordinamento dell’attività degli Ordini delle quattro province svolgendo in particolare il ruolo di interlocutore nei confronti dell’Amministrazione regionale nella formulazione delle norme legislative e regolamentari attinenti l’attività della categoria degli ingegneri”.
Il relativo Consiglio è composto dal Presidente e da un Consigliere rappresentanti di ciascun Ordine provinciale, scelti in seno all’Ordine di appartenenza a seguito di deliberazione formale dei rispettivi Consigli.
E’ prevista la presenza di un Presidente, un vice presidente, un segretario ed un Tesoriere, nominati tra i membri del Consiglio della Federazione in ossequio al principio di rotazione tra gli Ordini territoriali.
La Federazione e’ stata costituita con atto Rep. n. 36079 (notaio dott.Giuliano Chersi di Trieste) del 8/11/2002 con scadenza al 31/12/2013 ed è in fase di rinnovo.
Le spese per il funzionamento della federazione vengono suddivise tra gli Ordini provinciali in proporzione al numero dei rispettivi iscritti risultanti al 31 dicembre dell’anno precedente.
I rappresentanti dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste non percepiscono alcun compenso relativamente alla carica in seno al Consiglio di Federazione.
BILANCI DELLA FEDERAZIONE
Bilancio consuntivo 2014 (in fase di acquisizione)
COLLEGAMENTO AL SITO ISTITUZIONALE
Collegamento al sito Amministrazione trasparente della Federazione