Ultimo aggiornamento: 15.12.2016
Verbali del Consiglio
I verbali delle sedute di Consiglio sono consultabili da parte di portatori di interessi, ai sensi del Regolamento di attuazione delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, presso la segreteria dell’Ordine, previo appuntamento.
Delibere a contrarre
Il Consiglio non ha adottato particolari formati per gli atti deliberativi.
Pertanto si richiama di seguito l’oggetto delle decisioni più significative indicando per ciascuna gli estremi del Verbale del Consiglio con le quali sono state adottate ed alle quali si rinvia per una maggior conoscenza dei contenuti.
– Adesione alle proposte della RP Broker finalizzate alla stipula di una polizza RC Patrimoniale “colpa lieve” dei Consiglieri dell’Ordine con la Società Lloyds c/o Mylton %Co. Insurance e di una polizza “Infortuni viaggi di lavoro” per missioni fuori sede effettuate dai Consiglieri o dagli iscritti su delega del Consiglio con la Società Europ Assistance. (Verbale seduta del 22/01/2015 punto 5)
– Integrazione per l’anno corrente della polizza sottoscritta con la Società Allianz S.p.A. per l’assicurazione della sede per un’adeguata copertura dei danni subiti dalle persone che frequentano gli uffici. (Verbale seduta del 22/01/2015 punto 5)
– Attivazione delle procedure di selezione per l’affidamento dell’incarico di RSPP dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste (Verbale seduta del 22/01/2015 punto 6)
– Sospensione delle convenzioni relative alle consulenze legali e fiscali a disposizione degli iscritti (Verbale seduta del 22/01/2015 punto 9)
– Adozione del Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del CNI e dei Consigli territoriali come adottato dal CNI il 19/12/2014. (Verbale seduta del 22/01/2015 punto 10)
– Conferma dell’adozione del Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte del CNI e dei Consigli territoriali come adottato dal CNI il 19/12/2014 e nomina del Referente provinciale dell’anticorruzione e trasparenza. (Verbale seduta del 5/02/2015 punto 9)
– Individuazione professionista (ing.Stefano Piazza) al quale affidare l’incarico di gestione dell’avviamento della formazione professionale (Verbale seduta del 26/02/2015 punto 5)
– Delega all’ing.Guido Walcher a rappresentare l’Ordine degli Ingegneri di Trieste presso il Comitato di Ingegneria dell’Informazione in tutte le riunioni ed eventi organizzati dal Comitato (Verbale seduta del 26/02/2015 punto 19 capoverso 2)
– Approvazione del testo aggiornato del Regolamento per l’acquisizione di forniture, servizi e per l’esecuzione di lavori in economia. (Verbale seduta del 16/04/2015 punto 10)
– Partecipazione al Congresso Nazionale degli Ingegneri organizzato a Venezia con quota di iscrizione pari a € 3.600,00 (Verbale seduta del 28/05/2015 punto 5)
– Adesione al Convegno organizzato dal “Tavolo dei professionisti per il futuro della città” in programma il 24/06/2016 presso la Stazione Marittima dal titolo “Una carta per una strategia per Trieste” del costo complessivo di € 2.926,19 da ripartire tra gli Ordini e Collegi (Verbale seduta del 28/05/2015 punto 8)
– Incarico RSPP – designazione del dott.Marco Schisa della Società ERGON (Verbale seduta del 28/05/2015 punto 10)
– Approvazione della proposta di bilancio previsionale per l’anno 2015. (Verbale seduta del 15/06/2015 punto 1)
– Rinnovo della convenzione CNI/UNI per la consultazione da parte degli iscritti delle norme UNI per l’importo di € 1.934,00. (Verbale seduta del 23/09/2015 punto 5)
– Rinnovo per tre anni del canone relativo ai servizi di assistenza e manutenzione dei programmi Albo e Contabilità forniti dalla Società ISI Sviluppo Informatico S.r.l. per l’importo annuo di € 1.695,00. (Verbale seduta del 23/09/2015 punto 14)
– Attribuzione agli iscritti inadempienti per il pagamento del canone di una quota aggiuntiva di € 5,00 per parziale rimborso delle spese suppletive di segreteria e bancarie. (Verbale seduta del 15/10/2015 punto 5)
– Adozione del Regolamento per il funzionamento della Commissione Pareri e sulla procedura per il rilascio dei pareri di congruità sui corrispettivi per le prestazioni professionali. (Verbale seduta del 15/10/2015 punto 6)
– Acquisto del software in materia di protocollo informatico della ISI per l’importo di € 1.268,80. (Verbale seduta del 15/10/2015 punto 7)
– Approvazione del Programma triennale per la prevenzione della corruzione, trasparenza e l’integrità dell’Ordine territoriale degli Ingegneri di Trieste (triennio 2015/2017). (Verbale seduta del 17/11/2015 punto 5)
– Designazione dell’ing.Elisabetta Delben quale rappresentante dell’Ordine in seno al Comitato consultivo misto del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate (Verbale seduta del 26/01/2016 punto 6)
– Affidamento incarico di RSPP dell’Ordine al dott.Marco Schisa della Società ERGON per l’importo di € 1.550,00 (Verbale seduta del 26/01/2016 punto 8)
– Approvazione del Programma triennale per la prevenzione della corruzione, trasparenza e l’integrità dell’Ordine territoriale degli Ingegneri di Trieste (triennio 2016/2018) (Verbale seduta del 26/01/2016 punto 9)
– Approvazione della modifica dello Statuto della Federazione regionale Ordini Ingegneri (Verbale seduta del 25/02/2016 punto 9)
– Adozione del Bilancio previsionale 2016 da sottoporre all’approvazione dell’assemblea generale annuale (Verbale seduta del 25/02/2016 punto 7)
– Partecipazione al Congresso Nazionale Ingegneri a Palermo del Presidente e di alcuni Consiglieri (Verbale del 25/02/2016 punto 11 e verbale del 10/03/2016 punto 5)
– Designazione dei membri della “Commissione Pareri” (Verbale del 29/06/2016 punto 5)
– Designazione ing. Marina Palusa quale membro del gruppo di lavoro organizzato presso la Regione FVG sul Piano Paesistico regionale e segnalazione alla Federazione dell’ing. Mario Bucher quale membro del tavolo di lavoro sugli Ambiti del Paesaggio (Verbale del 29/06/2016 punto 6)
– Nomina della dott.ssa Daniela Barbierato quale Medico Competente ai fini della prevenzione e protezione dei lavoratori dell’Ordine (Verbale del 25/07/2016 punto 5)
– Liquidazione parcella avv. Gianni Zgagliardich per lordi 1.050,57 euro per prestazioni professionali rese nell’interesse dell’Ordine (Verbale del 12/09/2016 punto 12)
– Designazione dei sei professionisti da segnalare alla Regione per la Commissione Sismica provinciale (Verbale del 12/09/2016 punto 14)
– Rinnovo convenzione CNI-UNI per la consultazione, da parte degli iscritti dell’Ordine, delle norme UNI per l’importo presunto di 1.250,00 euro (Verbale 22/09/2016 punto 2)
– Organizzazione di un corso in streaming sulla sicurezza antincendio gestito dalla Beta Formazione (Verbale del 22/09/2016 punto 3)
– Designazione terna da proporre al Comune di Trieste per la Commissione del Paesaggio e la Qualità Urbana del Comune di Trieste (Verbale del 26/09/2016 punto 1)
– Segnalazione al CNI dei professionisti interessati alla partecipazione a ITALIACAMP (Verbale del 27/10/2016 punto 6)
– Adesione alla proposta di polizza RC per gli esponenti di Ordini Professionali “DUAL Corporate protection Ordini Professionali” per un importo di 1340,00 euro annui (Verbale del 27/10/2016 punto 7)
– Riconoscimento rimborso spese per benzina ed autostrada all’ing.B.Lippi per trasferte eseguite per conto dell’Ordine di Trieste (Verbale 27/10/2016 punto 8)
– Parere di congruità sulla parcella presentata dall’ing.Delben per prestazioni professionali eseguite per conto della Ditta Vidali Iniziative S.r.l. (Verbale 27/10/2016 punto 9)
– Approvazione preventivo di 500,00 euro del dott.Baruzzini per la manutenzione del sito del Tavolo delle Professioni (Verbale 27/10/2016 punto 10)
– Approvazione elenco avvocati di fiducia per future consulenze legali per l’Ordine (Verbale 27/10/2016 punto 13)
– Sospensione per morosità dall’Albo dell’Ordine degli ingegneri G.Komianos e S.Gregorat (Verbale 13/12/2016 punto 2)
– Affidamento dell’incarico per l’assistenza legale relativo al recupero crediti nei confronti di alcuni professionisti morosi all’avv.Gigliola Bridda per l’importo di 54,67 euro ciascuno relativamente alla fase stragiudiziale (Verbale 13/12/2016 punto 2)
– Abolizione, con decorrenza dal 1/01/2017, della tassa di iscrizione all’Ordine (verbale 13/12/2016 punto 13)
– Designazione terna da segnalare al Comune di Muggia finalizzata alla nomina dei nuovi componenti della Commissione Locale del Paesaggio (Verbale 13/12/2016 punto 10)
Accordi stipulati con altri soggetti privati o con amministrazioni pubbliche
Non ci sono in essere accordi particolari.
Commissione Pareri Congruità
Modulistica:
Composizione commissione
Nome | Carica |
Carlo Tosolini | Presidente |
Mario Bucher | Vicepresidente |
Daniele Agapito | Segretario |
Giulio Gregori | Membro |
Franco Korenika | Membro |