ANIT, Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico, associazione non a scopo di lucro, opera dal 1984 nel contesto edilizio ed industriale favorendo il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente, il comfort e la sicurezza, attraverso l’impegno intelligente delle risorse ed in particolare attraverso le tecnologie dell’isolamento termico e acustico.
Nel corso del 2021 ANIT ha organizzato un tour di convegni a partecipazione gratuita dedicato agli iscritti agli ordini e collegi professionali provinciali.
L’11 maggio 2021 ANIT ha in programma un evento gratuito in streaming tramite la piattaforma Gotowebinar dedicato ai tecnici della regione Friuli Venezia Giulia.
Il convegno è intitolato “Detrazioni per l’efficientamento energetico: regole e buone prassi” ed avrà una durata di 2 ore (orario 15.00-17.00).
L’Ordine degli Ingegneri di Trieste ha patrocinato l’evento.
Crediti formativi
- Ingegneri: accreditato direttamente da ANIT presso il CNI (evento n. 21p17941)
- Periti Industriali: accreditato direttamente da ANIT presso il CNPI (Albo Unico – evento n. 29216)
- Geometri – ANIT chiede ai Collegi Geometri destinatari della presente, oltre al Patrocinio, di poter attribuire tramite il Collegio i Crediti Formativi Professionali ai Geometri partecipanti, come da Circolare CNG Prot n. 4607 del 27/04/2015 e D.P.R. n. 137/2012, art. 7, comma 2. In caso di riscontro positivo verrà modificata la locandina con l’indicazione dei CFP per i Geometri.
- Architetti – ANIT chiede agli ordini degli Architetti destinatari della presente, oltre al Patrocinio, di poter accreditare l’evento per gli Architetti. In caso di risposta positiva verrà modificata la locandina con l’indicazione dei CFP per gli Architetti.
Le registrazioni al convegno sono già aperte sul sito ANIT: LINK