AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP, CREDITI INFORMALI E FORMALI 2018

> dal 19 dicembre 2018

Si informano gli iscritti che dal giorno 19 dicembre 2018 sarà attiva la procedura per l’autocertificazione per il riconoscimento di 15 CFP/anno relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nell’anno solare 2018.

La procedura va eseguita entro il 31 marzo 2019 esclusivamente sul sito www.mying.it.

Per l’accesso al sistema, qualora non sia già stato eseguito il primo accesso, si rimanda alle informazioni presenti sul sito dell’Ordine nella pagina dedicata a MYING della sezione FORMAZIONE all’indirizzo:

Si segnala che la procedura dovrà essere terminata entro 60 minuti dall’apertura della finestra.

Sempre dal giorno 19 dicembre 2018, nell’apposita sezione del portale www.mying.it, cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali“, sarà inoltre possibile presentare istanza al CNI per il riconoscimento di crediti per apprendimento informale (brevetti, pubblicazioni, gruppi e commissioni).

Si prega di consultare la guida alla compilazione predisposta dal CNI su tale procedura.

ESONERI  ED APPRENDIMENTO FORMALE

E’ inoltre attiva la procedura per il riconoscimento di Crediti Formali (esclusivamente per Master, corsi con esame finale e dottorati universitari) e quella per le modalità di esonero dall’aggiornamento previste dal Regolamento.

Il riconoscimento dei relativi CFP è di competenza dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste per gli iscritti all’Albo.

Le domande, relative ad esoneri e CFP formali per l’anno 2018, vanno poi trasmesse entro e non oltre il 31 gennaio 2019 esclusivamente via PEC all’indirizzo trieste@ordineingegneri.legalmail.it

Si evidenzia che la modulistica è scaricabile nella sezione dedicata alla FORMAZIONE.