Si informano gli iscritti che, a seguito della scadenza della precedente convenzione, il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire alla nuova convenzione CNI-UNI, che consente di sottoscrivere abbonamenti individuali alla licenza d’uso per la consultazione delle norme ad un prezzo forfettario annuo di euro 50,00 + IVA.
La licenza d’uso ha per oggetto la consultazione delle norme UNI, dei recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).
L’aggiornamento delle norme avviene in continuo e la consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
Per «consultazione» si intende la visualizzazione a video del testo integrale delle norme, senza possibilità di salvarle o stamparle.
È attualmente possibile acquistare l’abbonamento valido per l’anno 2017, che comprende anche una fruizione gratuita del servizio dal momento della sottoscrizione alla fine dell’anno in corso.
L’abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l’iscrizione all’Ordine, per il proprio utilizzo personale, oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, purché, contestualmente, non impieghi un numero di addetti superiore a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2 milioni di euro.
Chi volesse aderire all’abbonamento in convenzione, dovrà farlo partendo dal seguente indirizzo:
http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/
Gli utenti già registrati possono effettuare il login dalla medesima pagina e recuperare così i propri dati personali già inseriti.
Si allega copia della convenzione UNI-CNI e il manuale per la registrazione al servizio.
Per quesiti di carattere operativo, rivolgersi al Consigliere ing. Daniele Agapito – tel. 3477295018.