NB. A causa dell’esiguo numero di iscritti per la data del 28 ottobre 2015, il seminario è stato rimandato a data da destinarsi.
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste organizza il seminario “I SERVIZI DI CLOUD COMPUTING – Aspetti legali e contrattuali”.
Il relatore sarà l’avv. Gabriele Faggioli – avvocato libero professionista del foro di Milano.
Il seminario si prefigge l’obiettivo di approfondire gli aspetti correlati ai contratti di cloud computing.
In particolare sarà esaminata la disciplina civilistica applicabile ai contratti di cloud computing, analizza le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali in relazione a tali contratti e approfondisce le indicazioni dell’Article 29 Data Protection Working Party.
Il partecipante potrà quindi conoscere le indicazioni del Group of Expert in Cloud Computing Contracts della Commissione Europea e analizzare le clausole di alcuni dei più importanti fornitori di servizi di cloud computing al mondo.
Il seminario permette infine di apprendere come applicare le normative in materia di data privacy e data protection in un contesto e di analizzare il tema della sicurezza informatica in un contesto di cloud computing.
La partecipazione al seminario è a pagamento e prevede una quota di 80,00 euro (IVA compresa).
La partecipazione all’intera durata dell’evento (rilevata mediante firme ed ora di ingresso e di uscita) dà diritto all’accreditamento di 4 CFP per ingegneri.
Il numero massimo di partecipanti è pari a 60.
Al raggiungimento dei 60 iscritti la procedura di iscrizione verrà chiusa (gli eventuali iscritti in eccesso, in base all’ordine di iscrizione, verranno tempestivamente avvisati della loro esclusione).
Le iscrizioni sono sospese.