L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, in collaborazione con la Camera Penale di Trieste “S. Kostoris”, organizza il convegno “LA NUOVA LEGGE SUGLI ECOREATI E IL DISASTRO AMBIENTALE” per il giorno 20 novembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso l’Aula Magna dell’Università di Trieste (piazzale Europa 1 – Trieste).
Il convegno intende offrire l’occasione di una prima lettura e di un dibattito sulla Legge 22 maggio 2015, n. 68, una norma sui delitti ambientali emanata dopo decenni di accesi dibattiti e campagne di stampa sui contenuti del suo testo.
Si segnala inoltre che al convegno è prevista la partecipazione del Ministro della Giustizia, On.le Andrea Orlando, del Vice ministro della Giustizia, On.le Enrico Costa e del Sottosegretetario alla Giustizia, On.le Cosimo Ferri.
La partecipazione al convegno è gratuita fino ad esaurimento posti.
Solo la partecipazione all’intera durata del convegno, rilevata mediante firme ed ora di entrata ed uscita, può dar diritto al riconoscimento di 3 CFP per ingegneri ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale (cfr. allegato A – max 3 CFP/evento – max 9 CFP/anno).
Per le iscrizioni al convegno, da effettuarsi entro il giorno 15 novembre 2015, è necessario compilare il modulo sotto riportato ed inviarlo all’indirizzo e-mail: