L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza il seminario su “ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE“.
Il seminario si terrà il giorno lunedì 12 dicembre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso la sede dell’Ordine (via Genova 14 – Trieste).
I relatori saranno:
- il Consigliere dell’Ordine ing. Massimo Barban;
- il Consigliere dell’Ordine con delega alla formazione continua, ing. Valentina Fernetti;
- il Consigliere dell’Ordine ing. Edoardo Marega.
Durante il seminario verrà illustrato il Codice Deontologico degli Ingegneri e il funzionamento del Consiglio dell’Ordine e del Consiglio di Disciplina. Verrà inoltre trattato l’obbligo formativo introdotto dal DPR 137/2013 e le diverse tipologie di acquisizione dei CFP.
Come stabilito all’art. 3, comma 9, del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15/07/2013, gli ingegneri che si sono iscritti all’Albo professionale dopo il 1° gennaio 2014 devono conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione, 5 crediti formativi professionali (CFP) sull’etica e deontologia professionale.
Gli ingegneri che si sono iscritti per la prima volta all’Albo nel corso dell’anno solare 2021 devono quindi obbligatoriamente conseguire 5 CFP sull’etica e deontologia entro il giorno 31 dicembre 2022.
Qualora l’obbligo non venga assolto, sono previste le sanzioni descritte all’art. 12 del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
La partecipazione al seminario è gratuita ed è riservata agli ingegneri che si sono iscritti per la prima volta all’Albo di Trieste a partire dal 01.01.2021 (anno solare 2021 e 2022).
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.
Le iscrizioni sono chiuse.