L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza il seminario su “ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE“.
Il seminario si terrà il giorno lunedì 11 dicembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso la sede dell’Ordine (via Genova 14 – Trieste).
I relatori saranno:
- il Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine ing. Carlo Minisini;
- il Consigliere dell’Ordine ing. Edoardo Marega;
- il Consigliere dell’Ordine ing. Valentina Fernetti;
- il delegato INARCASSA dell’Ordine ing. Daniele Agapito.
Durante il seminario verrà illustrato il Codice Deontologico degli Ingegneri e il funzionamento del Consiglio dell’Ordine e del Consiglio di Disciplina. Verrà inoltre trattato l’obbligo formativo introdotto dal DPR 137/2013 e le diverse tipologie di acquisizione dei CFP. Si darà inoltre una panoramica sulla cassa di previdenza degli Ingegneri e Architetti – INARCASSA.
Come stabilito all’art. 3, comma 9, del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15/07/2013, gli ingegneri che si sono iscritti all’Albo professionale dopo il 1° gennaio 2014 devono conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione, 5 crediti formativi professionali (CFP) sull’etica e deontologia professionale.
Gli ingegneri che si sono iscritti per la prima volta all’Albo nel corso dell’anno solare 2022 devono quindi obbligatoriamente conseguire 5 CFP sull’etica e deontologia entro il giorno 31 dicembre 2023.
Qualora l’obbligo non venga assolto, sono previste le sanzioni descritte all’art. 12 del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
La partecipazione al seminario è gratuita ed è riservata agli ingegneri che si sono iscritti per la prima volta all’Albo di Trieste a partire dal 01.01.2022 (anno solare 2022 e 2023).
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente form.
Le iscrizioni sono chiuse.