L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza un seminario su “INTRODUZIONE AI SISTEMI DI FIRMA DIGITALE E DI CHAIN – Differenze e normativa attuale, alla luce delle recentissime disposizioni” per il giorno 7 marzo 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste (via Genova, 14 – Trieste).
Il relatore sarà l’ing. Alessandro Marussi, ingegnere dell’Informazione, membro di IEEE, Computer Society, Cacert.
PRESENTAZIONE
Dopo una breve introduzione ai sistemi di hashing e crittografia a chiave pubblica, l’incontro si propone di introdurre le tecniche di somma e di prodotto non invertibile connesse con la firma digitale e la catena di blocchi.
Il seminario, nell’ambito delle competenze proprie dell’ingegnere dell’informazione, introdurrà il tema dei sistemi elettronici di trasmissione ed elaborazione delle informazioni previsti dal D.P.R. 328 del 2001.
Verranno presentati i sistemi automatici centralizzati e distribuiti per l’elaborazione delle informazioni indicando alcune possibili criticità.
La partecipazione è gratuita e limitata ai soli ingegneri iscritti a Trieste.
Il seminario permette l’accreditamento di 2 CFP per ingegneri (previa partecipazione all’intera durata dell’evento rilevata mediante firme ed ora di ingresso e di uscita).
L’iscrizione va eseguita esclusivamente compilando il modulo sottostante.
Le iscrizioni sono chiuse.