L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza il seminario “Orientamento legale per l’attività di ingegnere”.
Il seminario, che fa seguito all’attivazione dell’omonimo servizio avviato nel luglio 2020, intende approfondire i temi e gli aspetti legali connessi all’esercizio della professione di ingegnere, principalmente trattati nel corso del servizio di orientamento finora svolto dal legale incaricato.
Il servizio di orientamento legale è volto a fornire elementi utili di supporto per l’avvio e lo svolgimento dell’attività di ingegnere, sia sotto il profilo civile che penale.
A titolo esemplificativo, verranno affrontate tematiche quali le asseverazioni dei professionisti, le responsabilità contrattuali e professionali in ambito civile e penale, assicurazioni, clausole e relative coperture.
Il seminario si terrà il giorno 21 ottobre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 mediante la piattaforma GoToMeeting.
Per la partecipazione è necessario registrarsi, compilando il modulo sottostante, ed essere in possesso di una webcam, per poter garantire il riconoscimento del partecipante da parte dell’Ordine.
Con la mail di conferma di iscrizione verrà inviato il link per il collegamento.
La partecipazione all’intera durata dell’evento permette il riconoscimento di 2 CFP per ingegneri (ai soli ingegneri iscritti nella provincia di Trieste – ai sensi della Circolare 537 del CNI).
La partecipazione al seminario è gratuita.
Le iscrizioni sono chiuse.