L’Ordine degli Ingegneri di Trieste invita i giovani ingegneri neolaureati iscritti all’Ordine nell’anno 2018 a presentare domanda per l’assegnazione di n° 3 (tre) Premi di Studio per le migliori Tesi di Laurea discusse non prima del 1° gennaio 2016.
Obiettivo dell’iniziativa è riconoscere i meriti di chi si affaccia al mondo dell’Ingegneria e di premiare quelle tesi che abbiano contribuito all’innovazione ed al miglioramento delle tecniche, degli strumenti ed in generale della cultura ingegneristica di tutti i settori.
I Premi, del valore di € 1.000,00 (euro mille/00) ciascuno, saranno relativi ai tre settori dell’ingegneria, “Civile e Ambientale”, “Industriale” e “dell’Informazione”.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per la domanda di partecipazione va utilizzato unicamente il modello che, compilato in ogni sua parte, va inviato via PEC all’indirizzo: trieste@ordineingegneri.legalmail.it
scarica il modello per la richiesta di partecipazione
Dovranno poi essere inviate e/o consegnate a mano presso la segreteria dell’Ordine (via Genova 14 – 34121 TRIESTE) una copia cartacea ed una elettronica in formato pdf della tesi secondo le modalità indicate nel modello on-line.
Ogni candidato può inoltrare domanda per un solo premio.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 giugno 2019.
VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature valide verranno esaminate da una Commissione composta da membri del Consiglio dell’Ordine che individuerà i vincitori per ciascuno dei tre settori.
La Commissione potrà avvalersi di un Comitato Tecnico Scientifico da essa nominato. La valutazione dei Consiglieri è indipendente ed insindacabile.
I criteri di valutazione si baseranno sui seguenti requisiti:
- Livello di Sperimentazione
- Originalità
- Coerenza interna
- Qualità del lavoro
- Pertinenza del lavoro
- Chiarezza della stesura
- Pertinenza della bibliografia
L’Ordine si riserva di verificare la veridicità delle informazioni contenute nelle domande di partecipazione.
COMUNICAZIONE DELL’ESITO E PREMIAZIONE
I nomi dei vincitori saranno pubblicati on-line sul sito dell’Ordine.
La premiazione dei vincitori avrà luogo durante l’incontro conviviale di fine anno organizzato dall’Ordine.