L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, in collaborazione con l’Università di Trieste, organizza un corso di formazione su “LA RIGENERAZIONE URBANA NEL PNNR: il recupero degli edifici, lo sviluppo degli spazi aperti e della mobilità nel Porto Vecchio di Trieste”.
Il corso si terrà presso l’aula T_C dell’edificio D dell’Università di Trieste nelle seguenti giornate, sempre con orario 14.30-17.00:
- Giovedì 7 novembre 2024
- Venerdì 15 novembre 2024
- Giovedì 21 novembre 2024
- Venerdì 29 novembre 2024
- Giovedì 5 dicembre 2024
- Venerdì 13 dicembre 2024
- Giovedì 19 dicembre 2024
La partecipazione al corso è gratuita e limitata a 25 ingegneri.
La partecipazione ad almeno il 90% delle ore previste e il superamento del test finale permette il riconoscimento di 17 CFP per ingegneri.
PRESENTAZIONE CORSO:
Il tema del recupero del Porto Vecchio è una materia ampia e trasversale che coinvolge problematiche e temi giuridici ed economici, ambientali e culturali, ingegneristici e architettonici. Il laboratorio si propone di mettere in relazione la teoria e la normativa che regolano le diverse materie con la concreta rigenerazione dell’area del Porto Vecchio, approfondendo le strategie di recupero e i progetti in corso nell’era del PNRR.
Il laboratorio è una occasione di approfondimento tecnico-amministrativo e al tempo stesso uno strumento per analizzare sotto diverse angolazioni un progetto di rigenerazione unico al mondo.
I destinatari del corso possono essere studenti ma anche figure professionali di diversa estrazione che desiderano ampliare il proprio punto di vista in un approccio interdisciplinare: giuristi, economisti, ingegneri, architetti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione va eseguita esclusivamente sul portale www.isiformazione.it effettuando l’accesso con il proprio profilo.
Per iscriversi, procedere al link sotto riportato:
https://www.isiformazione.it/ita/_V2.0_risultatiricerca.asp?TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Trieste