L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e l’Ordine degli Avvocati di Trieste, organizza il seminario “Il Regolamento Europeo in materia di protezione dati personali (GDPR)”.
Il seminario si terrà venerdì 5 aprile 2019 dalle ore 9.15 alle ore 13.00 presso l’aula A dell’edificio C2 (piano terra) dell’Università degli Studi di Trieste (via Valerio 10 – Trieste).
OBIETTIVI FORMATIVI
Il GDPR impone di modificare in ogni organizzazione, anche al singolo libero professionista, l’approccio alla protezione dei dati, rendendo inutili i meri adempimenti e traghettando l’organizzazione verso la consapevolezza del rischio e le pratiche sostanzialistiche di minimizzazione, da un lato con la completa libertà sul come farlo, dall’altro con la completa responsabilità sul risultato ottenuto. Talvolta il professionista non ottempera a quanto previsto inconsapevolmente, esponendo se stesso e la sua organizzazione a potenziali implicazioni
giudiziarie. Il seminario rivolto primariamente ad Ingegneri ed Avvocati vuole dare indicazioni e strumenti di conoscenza di base necessari per definire un percorso prioritarizzato di adeguamento delle proprie attività.
La partecipazione all’intera durata dell’evento permette il riconoscimento di 3 CFP per ingegneri e di 3 CFP per avvocati in ambito civile.
La partecipazione è gratuita e limitata a 70 persone (ingegneri e avvocati).
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante.
Le iscrizioni sono chiuse.