L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Padova, organizza il seminario di aggiornamento per professionisti antincendio “CODICE DI PREVENZIONE INCENDI E FIRE SAFETY ENGINEERING”.
Il seminario sarà trasmesso in streaming il giorno venerdì 15 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede dell’Ordine (via Genova 14 – Trieste).
La partecipazione all’intera durata del seminario permette il riconoscimento di 4 CFP per ingegneri.
Inoltre il seminario prevede il riconoscimento di 4 ore di aggiornamento per i professionisti antincendio abilitati ai sensi del DM 05.08.2011.
L’attestato valevole per l’aggiornamento per professionisti antincendio verrà rilasciato successivamente dall’Ordine di Padova.
OBIETTIVI FORMATIVI
Approfondire le tematiche della sicurezza antincendio (Fire Safety Engineering) accrescendo le competenze dei professionisti nell’ambito della previsione dello sviluppo di un incendio, mediante modellazioni che definiscano il contesto, i possibili scenari di incendio e la valutazione del rischio, nonché la valutazione delle conseguenze di un incendio, sulla sicurezza degli occupanti del luogo soggetto ad analisi (esposizione ai prodotti della combustione, visibilità, evacuazione).
La partecipazione è gratuita e limitata a 25 persone.
La partecipazione è riservata ai soli professionisti antincendio abilitati (iscritti nell’elenco ministeriale) ed iscritti all’albo degli Ingegneri di Trieste.
Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante.
Le iscrizioni sono chiuse.