Si informano gli iscritti che il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di aderire al rinnovo della convenzione CNI-UNI, che consente di abbonarsi al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione sul portale UNI; chi volesse, potrà anche abbonarsi per una durata di 24 mesi al prezzo agevolato di € 90,00 + IVA (sempre a partire dalla data di sottoscrizione).
La licenza d’uso ha per oggetto la consultazione delle norme UNI, dei recepimenti di norme EN, nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite).
L’aggiornamento delle norme avviene in continuo e la consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
Per «consultazione» si intende la visualizzazione a video del testo integrale delle norme, senza possibilità di salvarle o stamparle.
L’abbonamento può essere sottoscritto da ogni ingegnere in regola con l’iscrizione all’Ordine, per il proprio utilizzo personale, oppure per conto e nell’interesse dell’attività di cui risulti titolare, purché, contestualmente, non impieghi un numero di addetti superiore a 10 e non consegua un fatturato superiore a 2 milioni di euro.
Chi volesse aderire all’abbonamento in convenzione, dovrà farlo partendo dal seguente indirizzo:
https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&layout=edit&id=7838
Gli utenti già registrati possono effettuare il login dalla medesima pagina e recuperare così i propri dati personali già inseriti.