L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza il corso di aggiornamento in materia di sicurezza “La verifica ispettiva da DPR 462/01 nei luoghi di lavoro e nei cantieri”.
Il corso si terrà in presenza venerdì 9 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sala Maggiore di via Fabio Severo 14/C.
Il docente sarà l’ing. Fabio Hager, ingegnere libero professionista iscritto all’Ordine di Trieste, verificatore di CTE Certificazioni ai sensi del DPR 462/01 e formatore per sicurezza sul lavoro.
La partecipazione è a pagamento, con una quota di iscrizione di 40,00 euro (IVA compresa).
La partecipazione all’intera durata del corso (rilevata mediante firme ed ora di ingresso e di uscita) permette l’accreditamento di 4 CFP per ingegneri.
Il corso è inoltre valido quale aggiornamento (4 ore) per:
- CSP/CSE ai sensi del D.Lgs. 09.04.2008, n. 81 e s.m.i.;
- RSPP ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 07.07.2016.
OBIETTIVI FORMATIVI
Analizzare l’applicazione corretta delle verifiche previste dal DPR 462/01 ai luoghi di lavoro e nello specifico nelle attività di cantiere. La visione della verifica dal punto di vista dei soggetti coinvolti (richiedente, coordinatore per la sicurezza ecc.).
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
L’iscrizione va eseguita esclusivamente compilando il modulo sottostante.
L’iscrizione si intende formalizzata con la compilazione del modulo.
Il corso viene avviato qualora alla data del 1° giugno 2023 vi siano almeno 10 iscrizioni.
Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre tale data.
La mancata partecipazione al corso senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.