L’Ordine degli Ingegneri di Pordenone, in collaborazione con Legislazione Tecnica, organizza il seminario “Il RUP nei contratti pubblici dopo il D.Lgs. 50/2016 e le linee guida ANAC” che si terrà nella Sala Convento di San Francesco (piazza della Motta 2 – Pordenone) il giorno 25 novembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
Il Seminario, in conformità alla Riforma del settore appalti e contratti pubblici operata dall’aprile 2016, illustra con semplicità, chiarezza e linearità le funzioni, i compiti e le incombenze del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), nell’ambito del più generale processo di pianificazione, progettazione, conduzione e conclusione dei lavori pubblici.
In ossequio al nuovo perimetro normativo derivante dal D.Lgs. 50/2016 e dalla regolamentazione attuativa di ANAC, vengono analizzate per ciascuna fase (programmazione dei lavori, progettazione, affidamento, conduzione dei lavori, conclusione ed eventuali controversie), le attività del RUP nonché i suoi rapporti con le altre professionalità che entrano nel processo, mettendone in risalto le criticità e le prassi del mercato.
La quota di iscrizione è pari ad Euro 199, oltre IVA se dovuta. L’evento è a numero chiuso e le iscrizioni saranno confermate in base alla priorità di ricezione delle iscrizioni e dei pagamenti.
Le iscrizioni possono essere fatte on line al seguente link:
http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=735&cod_prov=1035