Stai cercando un ingegnere?

In questa sezione è possibile consultare l'elenco degli iscritti ed effettuare ricerche.

Mying.it

AUTOCERTIFICAZIONE PER APPRENDIMENTO INFORMALE

Si informano gli iscritti che dal mese di dicembre (la data esatta è stabilita dal CNI ogni anno) è attiva la procedura per l’autocertificazione per il riconoscimento di 15 CFP/anno relativi all’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nell’anno solare di riferimento.

La procedura va eseguita entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello di riferimento esclusivamente sul sito www.mying.it (le domande per l’attività professionale del 2022 vanno presentate entro il 31.03.2023).

Una volta eseguito l’accesso, nella sezione “AUTOCERTIFICAZIONI”, sarà possibile compilare il modulo on-line per la dichiarazione.

Si segnala che la procedura dovrà essere terminata entro 60 minuti dall’apertura della finestra.

Si invitano gli iscritti a verificare le informazioni da inserire con il modello predisposto dal CNI.

scarica il modello

Il CNI ha inoltre predisposto una FAQ su tale procedura (relativo all’anno 2015 ma le informazioni non sono variate).

scarica la FAQ

Sempre dal mese di dicembre sarà inoltre possibile presentare istanza al CNI, sempre tramite il sito www.mying.it, per il riconoscimento di crediti per apprendimento informale (brevetti, pubblicazioni, gruppi e commissioni).

scarica la tabella A del Regolamento per i CFP per apprendimento informale

 

VERIFICA SITUAZIONE CFP

Sul sito www.mying.it è possibile verificare la propria situazione  crediti.

Per l’accesso al sistema, qualora non sia già stato eseguito il primo accesso, si devono richiedere le credenziali di accesso cliccando su “richiedi credenziali” (in alto a destra) ed indicando poi i propri dati, con l’avvertenza che il numero di iscrizione va inserito senza la lettera.

Verrà poi inviata all’indirizzo indicato una mail di attivazione del profilo nel quale si potranno quindi scegliere le proprie credenziali personali.

scarica il manuale per l’utilizzo della piattaforma

 

Nella sezione “CREDITI VALIDATI” sono visibili tutti i CFP accumulati negli anni precedenti, con la distinzione tra formali, non formali ed informali.

Si segnala che i CFP indicati sono quelli presenti al 1 gennaio dell’anno in corso.

Questo perché la validazione dei CFP cumulati durante l’anno viene eseguita dal CNI una sola volta l’anno, al termine dell’anno solare (31.12).

Per visualizzare i CFP accumulati nel corso dell’anno solare in corso si deve invece cliccare nella sezione “CRUSCOTTO” sul pulsante “DETTAGLI” della categoria “CREDITI NON FORMALI”.

Verranno quindi indicati i CFP non formali accumulati (relativi a corsi, seminari, convegni) con indicazione dell’anno di riferimento, la data, il titolo, la modalità, il tipo di evento e di partecipazione.

Nelle altre sezioni “AUTOCERTIFICAZIONI”, “ESONERI”, “CREDITI INFORMALI” e “CREDITI FORMALI” in maniera analoga sarà possibile consultare il dettaglio delle propria situazione CFP.

 

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE (eventi svolti dal 01.01.2017)

Per scaricare in formato PDF gli attestati di partecipazione agli eventi organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Trieste (e dagli altri Ordini o Provider che hanno attivato questa procedura) si deve accedere nella sezione “CRUSCOTTO”, cliccare sul pulsante “DETTAGLI” della categoria “CREDITI NON FORMALI”.

Verranno quindi indicati i CFP non formali accumulati con indicazione dell’anno di riferimento, la data, il titolo, la modalità, il tipo di evento e di partecipazione.

Selezionando poi la casella “dettagli” sarà inoltre possibile scaricare l’attestato valido ai fini dei CFP.

 

APPRENDIMENTO FORMALE ED ESONERI

La procedura è attiva tutto l’anno per la richiesta di esonero e di CFP formali. Il termine ultimo per le richieste di CFP formali è il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento (le domande per CFP formali ottenuti nel 2022 si possono presentare entro il 31 gennaio del 2023). Le richieste vanno effettuate esclusivamente sul portale www.mying.it nella sezione “RICHIESTE”.

Il riconoscimento di questa tipologia di CFP è di competenza esclusiva dell’Ordine di appartenenza e non prevede il pagamento di alcun diritto di segreteria.

 

Corsi in programma

Corsi e Formazione >

Eventi in Regione

Eventi >

Segreteria

Via Genova, 14 - 34121 Trieste
Tel. 040-773690 - Fax 040-773160
email: segreteria@ordineingegneri.ts.it
PEC: trieste@ordineingegneri.legalmail.it
formazione: formazione@ordineingegneri.ts.it

Orario dell’ufficio per il pubblico

Giorno Orario
Lunedì 10.00 - 12.00 e 18.00 - 19.00
Martedì 10.00 - 12.00
Mercoledì 10.00 - 12.00
Giovedì 10.00 - 12.00
Venerdì 10.00 - 12.00
Sabato chiuso

Pagina FB

facebook.com/ordineingegneritrieste

Credits

development by Simple

×