L’Ordine degli Ingegneri di Trieste organizza un corso di formazione sulle “PROBLEMATICHE FONDAMENTALI DI SICUREZZA INFORMATICA” presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Trieste (via Genova 14 – Trieste) nelle giornate di:
- lunedì 12 marzo 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
- venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
IL CORSO E’ STATO ATTIVATO E LA SEDE DI SVOLGIMENTO E’ VARIATA RISPETTO ALLA PRIMA COMUNICAZIONE (ora si svolgerà in via Genova 14 – Trieste – presso la sede dell’Ordine).
Il docente sarà il prof. Alberto Bartoli, esperto di sicurezza informatica e docente universitario presso l’Università di Trieste.
La partecipazione al corso è a pagamento con una quota di 120,00 euro (IVA compresa).
La partecipazione all’intera durata dell’evento (rilevata mediante firme ed ora di ingresso e di uscita) e il superamento del test finale permette il riconoscimento di 8 CFP per ingegneri.
Obiettivi del corso:
- comprendere la natura degli attacchi informatici, in particolare dal punto di vista delle motivazioni economiche che ne sono alla base;
- comprendere la natura delle vulnerabilità che rendono gli attacchi tecnicamente possibili, facili da eseguire ed economicamente convenienti;
- comprendere la diffusione delle vulnerabilità in settori radicalmente diversi tra loro (automobili, navi, ospedali, Internet of Things e così via);
- fornire gli elementi di base per la gestione dei rischi associati alle vulnerabilità;
- descrivere le proprietà di uno strumento difensivo basato sulla crittografia ampiamente utilizzato ma spesso configurato in modo erroneo.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
L’iscrizione va eseguita esclusivamente compilando il modulo sottostante.
L’iscrizione si intende formalizzata con la compilazione del modulo.
Eventuali disdette vanno comunicate entro e non oltre il giorno 5 marzo 2018.
La mancata partecipazione al seminario senza aver comunicato entro il predetto termine la propria disdetta comporta in ogni caso l’addebito della quota di iscrizione.
Il pagamento va eseguito a seguito della conferma di attivazione del corso.
Intestazione: Ordine degli Ingegneri di Trieste
IBAN: IT41 T088 7702 2000 0000 0341662
Causale “cognome e nome” CORSO SICUREZZA INFORMATICA
Le iscrizioni sono chiuse.