Ultimo aggiornamento: 30.09.2024
Gli iscritti dell’Albo degli Ingegneri della Provincia di Trieste eleggono il proprio Consiglio con cadenza quadriennale.
Il Consiglio esercita funzioni di regolamentazione organizzativa, economica e disciplinare dell’Ordine; inoltre fornisce supporto alle pubbliche amministrazioni su argomenti attinenti alla professione.
In particolare esercita le seguenti attribuzioni:
- procede alla formazione, alla revisione ed alla pubblicazione dell’Albo;
- stabilisce il contributo annuo dovuto dagli iscritti per sopperire alle spese di funzionamento dell’Ordine;
- amministra i proventi e provvede alle spese, compilando il bilancio preventivo ed il conto consuntivo annuale;
- dà, a richiesta, parere sulle controversie professionali e sulla liquidazione di onorari e spese;
- vigila alla tutela dell’esercizio professionale ed alla conservazione del decoro dell’Ordine.
Il Consiglio attualmente in carica è stato eletto a seguito delle votazioni tenutesi dal 15 al 20 ottobre 2021; si è insediato nella seduta del Consiglio del 25/10/2021 nell’occasione della quale sono state assegnate le cariche di Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere. La durata del Consiglio è di 4 anni dalla data di proclamazione (20.10.2021), come previsto dal DPR 169/2005.
Verbale seduta di insediamento Consiglio 25.10.2021
Nel quadro seguente sono pubblicati, per ciascun componente, un sintetico curriculum vitae nonché le informazioni relative all’eventuale titolarità di altre cariche presso enti pubblici o privati con la dichiarazione dell’insussistenza delle situazioni di inconferibilità ed incompatibilità di cariche o incarichi prevista dal D.Lgs. n.39/2013.
Carica | Nome | Curriculum vitae | Dichiarazione dell’insussistenza delle situazioni di inconferibilità ed incompatibilità di cariche o incarichi |
Presidente | Ing. GIOVANNI BASILISCO | CV | Dichiarazione |
VicePresidente | Ing. ERMANNO SIMONATI | CV | Dichiarazione |
Segretario | Ing. MARINA PALUSA | CV | Dichiarazione |
Tesoriere | Ing. NICOLO’ CARBI | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. AGOSTINO ACCARDO | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. MASSIMO BARBAN | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. VALENTINA FERNETTI | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. EDOARDO MAREGA | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. GIULIO OSSICH | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. VINCENZO ZANELLI | CV | Dichiarazione |
Consigliere | Ing. Iunior GIACOMO DEL ZOTTO | CV | Dichiarazione |
L’Ordine è esente dagli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 14, comma 1 bis, del D. Lgs. 33/2013 in quanto l’attività dei Consiglieri è svolta a titolo gratuito.
Il Consiglio si riunisce mediamente due volte al mese e, comunque, ogni volta che, su giudizio del Presidente, se ne ravvisi la necessità.
Membri cessati dall’incarico:
Carica | Nome | Periodo incarico | Curriculum vitae |
Presidente – Consigliere | Ing. SALVATORE NOE’ | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere – Presidente | Ing. ELISABETTA DELBEN | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Tesoriere | Ing. STEFANO LONGHI | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Segretario | Ing. DANIELE AGAPITO | dal 2017 al 2021 | C.V. |
VicePresidente | Ing. VITO ANTONIO ARDONE | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. PAOLO DE ALTI | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. MARIO BUCHER | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. DIEGO BRAVAR | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. VALENTINA FERNETTI | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. SALIM FATHI | dal 2017 al 2021 | C.V. |
Consigliere | Ing. Iunior GIACOMO DEL ZOTTO | dal 2017 al 2021 | C.V. |