Fondazione INARCASSA organizza il corso FAD (formazione a distanza) “INDUSTRIA 4.0“.
Il corso è gratuito ed è fruibile dagli ingegneri iscritti a Fondazione INARCASSA fino al 30 giugno 2019.
L’iscrizione al corso è gratuita tramite l’apposita piattaforma accessibile attraverso il portale www.fondazioneinarcassa.it – area FORMAZIONE –CORSI ONLINE.
Il corso, tenuto dall’Ing. Marco Belardi, Ingegnere, Presidente del Comitato Tecnico UNI CT 519 “Tecnologie Abilitanti per Industry 4.0”, permette il riconoscimento di 8 CFP per ingegneri.
Un’attività formativa articolata in 8 ore suddivise in moduli da 15 minuti ciascuno che intende fornire una panoramica sull’importante incentivo noto come “Iperammortamento”, introdotto con la legge di stabilità 2017 e confermato, con alcune integrazioni, dalla legge di bilancio 2018.
Ai fini della verifica dell’apprendimento, sono previsti, al termine di ogni ora di lezione, dei test costituiti da n. 8 domande a risposta multipla per ogni CFP riconosciuto. Ai fini del superamento dei test è richiesto rispondere correttamente almeno all’80% dei quesiti proposti.
N.B.: ogni test di verifica prevede n. 3 tentativi. In caso di mancato superamento sarà necessario ripetere gli ultimi 4 moduli della lezione corrispondente. In caso di mancato superamento del terzo tentativo inviare email a supporto@multicastsrl.it
ATTENZIONE: Durante tutta la durata del corso, invece, sono previsti test random, per verificare la presenza a video, almeno ogni 20 minuti e si hanno a disposizione 30 secondi per rispondere. In caso di risposta errata o mancata risposta si dovrà iniziare nuovamente il modulo della lezione che si stava seguendo.
Per maggiori informazioni:
http://fondazionearching.it/-/nuovo-corso-gratuito-fad-industia-4-0-