Programma evento_Persone e imprese-parola alle competenze – Trieste_21 novembre
Le Autorità di Gestione dei programmi regionali FESR e FSE+ comunicano l’organizzazione dell’evento “Persone e imprese, parola alle competenze”.
L’evento annuale del FESR e del FSE+ della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia riflette sulle competenze, tema centrale dell’anno europeo 2023 e uno dei cardini della programmazione 2021-2027.
A partire dal ruolo centrale delle competenze nel processo economico, l’evento si sofferma sulle parole che meglio esprimono la capacità delle persone di apprendere, formarsi e migliorarsi continuamente, risorsa imprescindibile per la competitività delle imprese.
L’evento sarà introdotto dai saluti degli Assessori Barbara Zilli e Alessia Rosolen, dei rappresentanti della Commissione Europea, del Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A parlare di competenze ci saranno i campioni olimpici Filippo Tortu e Jonathan Milan e il giornalista Toni Capuozzo. L’evento sarà moderato da Maurizio Melis, giornalista di Radio 24.
Un evento dinamico e interattivo, che vedrà protagonisti beneficiari e stakeholder del FSE+ e del FESR, con approfondimenti anche sulle competenze necessarie per comunicare l’Europa in maniera semplice e accessibile per i cittadini, fattore strategico per avvicinare le istituzioni alle persone e ai loro bisogni informativi.
L’evento è aperto alla cittadinanza con iscrizione sul sito www.com-infvg.it e fino a esaurimento posti (possibilità di seguire in streaming dal sito).