Inarcassa ha pubblicato la newsletter di marzo sul proprio sito istituzionale.
Di seguito le principali novità.
Elezioni 2025-2030. Fino al 28 marzo seconda tornata di voto
Invitiamo coloro che non abbiano già partecipato alla prima tornata, a votare per garantire la rappresentanza della propria circoscrizione e la piena operatività al prossimo Comitato Nazionale dei Delegati. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata del sito istituzionale www.inarcassa.it:
- Notizie–> Elezioni 2025-2030, Seconda Tornata
Carta dei servizi, centralità dell’associato e impegno per la qualità
È online l’aggiornamento 2025 della Carta dei Servizi, il documento che declina gli impegni di Inarcassa nei confronti degli iscritti e fornisce dettagli chiari sui servizi disponibili, i canali di comunicazione e gli standard di qualità che si intende raggiungere nell’anno. La Carta garantisce il rispetto della Costituzione, delle leggi, dello Statuto e dei Regolamenti della Cassa e si ispira ai principi generali dettati dalla Direttiva PCM del 27/01/94 e al Piano Industriale 2020-2025.
CU 2025 per i pensionati
È disponibile su Inarcassa On Line (IOL) la Certificazione Unica dei redditi (CU) per i titolari delle pensioni erogate da Inarcassa nel 2024. Ricordiamo che i pensionati possono accedere a IOL con “SPID” o “CIE”, senza bisogno di registrarsi o di avere un indirizzo di posta elettronica certificata. In alternativa, e solo fino al 30 aprile 2025, è possibile accedere con le credenziali PIN e Password. È disponibile anche la funzione di delega digitale che consente a terzi abilitati di accedere a IOL ed operare o assumere informazioni per conto dei pensionati.
Rilevazione della soddisfazione dei servizi
È in corso la 2a rilevazione dell’indagine di Customer Satisfaction, a cura di Scenari SrL, con l’invio, a un campione di associati, del questionario dall’indirizzo mail cs-inarcassa@scenari.it. Oltre all’indagine annuale, Inarcassa ha attivato rilevazioni di soddisfazione a caldo, su chi utilizza i servizi di contatto o ha richiesto prestazioni, o ha usato l’applicativo della Dich. online. Sono strumenti di ascolto che consentono di raccogliere criticità, bisogni e attese per individuare le azioni conseguenti. Aiutateci, partecipando a queste rilevazioni, a verificare e migliorare la qualità dei nostri servizi.
Bandi 2025 prestiti d’onore e finanziamenti in conto interessi
Dal 1° aprile saranno disponibili i nuovi bandi 2025 dei Prestiti d’onore, per gli associati under 35 (anche riuniti in associazioni, società di professionisti e tra professionisti) e le professioniste madri di figli in età scolare (incrementati quest’anno fino a € 30.000, con il 100% degli interessi a carico di Inarcassa), e dei Finanziamenti agevolati in conto interessi, finalizzati all’allestimento o al potenziamento dello studio e allo svolgimento d’incarichi professionali (anch’essi aumentati fino a € 40.000, con l’abbattimento in conto interessi del 4% a carico Inarcassa). I bandi 2025 saranno disponibili nella sezione Assistenza del sito dal prossimo primo del mese
Entra in iOL con SPID e CIE
Ricordiamo che gli associati e le società possono ancora accedere a Inarcassa On Line utilizzando PIN e Password Inarcassa. Dai primi di maggio tali credenziali saranno dismesse e l’accesso sarà possibile solo tramite SPID o CIE.