L’Ordine degli Ingegneri di Trieste, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste, il Dipartimento di Ingegneria e Architettura e l’Ordine degli Architetti PPC di Trieste, organizza il convegno “LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO SISMICO: NUOVI SCENARI E POSSIBILI INTERVENTI”.
Il convegno si terrà giovedì 18 aprile 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’aula Bachelet dell’edificio Centrale (ala sinistra – piano primo) dell’Università degli Studi di Trieste (piazzale Europa, 1 – Trieste).
OBIETTIVI FORMATIVI
La partecipazione alla conferenza darà l’opportunità ad ingegneri, architetti, amministratori e altri portatori di interesse di conoscere le più avanzate tecniche di valutazione della pericolosità sismica, nonché degli strumenti di supporto ad una corretta valutazione della vulnerabilità di edifici esistenti. Concluderanno la conferenza due interventi dedicati alle tecniche di riduzione del rischio sismico applicate a scala nazionale e puntuale (singolo edificio).
Il convegno, a fronte della partecipazione all’intera durata dell’evento rilevata mediante firme di entrata e uscita, può dar diritto al riconoscimento di 3 CFP (cfr. tabella A del Regolamento: max 3 CFP/evento; max 9 CFP/anno).
La partecipazione è gratuita e limitata a 30 ingegneri.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante.
Le iscrizioni sono chiuse.