L’Ordine degli Ingegneri di Padova organizza un “Corso base di specializzazione in materia di prevenzione incendi”.
L’Ordine degli Ingegneri di Trieste ha aderito alla richiesta di collaborazione ed il corso è quindi aperto anche agli ingegneri iscritti all’albo di Trieste.
Le lezioni si svolgeranno in diretta streaming il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00 dal 19 aprile al 3 luglio 2023.
È prevista la frequenza in aula per le giornate del 5 e del 30 giugno con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00, in cui si terrà la visita all’attività soggetta.
Il corso si svolgerà in attuazione di quanto previsto nella circolare dei Vigili del Fuoco prot. n. 0004071 del 18/03/2021.
La frequenza è obbligatoria per il 90% delle ore indicate da programma.
L’esame di fine corso si compone di due parti: una prova a quiz di 50 domande a risposta multipla (3 possibili risposte) ed una prova orale alla quale sono ammessi i candidati che abbiano risposto positivamente ad almeno 35 domande.
Il candidato che non rispondesse correttamente ad almeno 35 domande, oppure non superasse positivamente la prova orale, potrà ripetere l’esame dopo un periodo di almeno un mese. In caso di ulteriore esito negativo, il candidato dovrà frequentare un nuovo corso.
I candidati che superino positivamente il test finale possono poi chiedere l’iscrizione nell’elenco del Ministero dell’Interno per professionisti antincendio facendone richiesta all’Ordine con la relativa modulistica presente sul sito dell’Ordine.
La partecipazione ad almeno il 90% delle ore e il superamento dell’esame finale permette inoltre il riconoscimento di 120 CFP per ingegneri.
COSTO:
980 euro per il corso e 100 euro per la verifica finale (esente IVA)
Per ulteriori informazioni su programma e modalità di iscrizione, si rimanda al seguente indirizzo: